Ebbene, per una volta mi piace essere leggero, leggerissimo. E l’invito a casa Ziarelli è quello di andare al cinema, dal 13 marzo, a vedere MALDAMORE, un film diretto da Angelo Longoni, con un cast di tutto rispetto: Luca Zingaretti, sua moglie Luisa Ranieri, Ambra Angiolini e Alessio Boni tra gli interpreti principali.

Ebbene la produzione, capitanata da Maria Grazia Cucinotta, ci ha chiesto di girare a casa nostra una parte del film, che è ambientato ovviamente a Trento. E così casa Ziarelli-Casanova (potevo avercelo io ‘sto cognome di mia moglie!) per una settimana è diventata, nel film, la casa di Alessio Boni e Luisa Ranieri che, sempre nel film, non fanno altro che litigare!

Un’esperienza indimenticabile! Per la simpatia dei personaggi che, fuori scena si sono rivelati tutti persone vere e molto ˝normali˝ ma, soprattutto, per aver subito l’allegra e professionale invasione di circa 40 (quaranta!) tra tecnici, operai, elettricisti, esperti di luci e di ripresa. Insomma un delirio: aprivi l’anta di un armadio e uscivano due-tre tecnici con cuffie, microfoni e quant’altro.